ticonsiglia

Youtube    TikTok    Facebook    Instagram    Twitch   Discord   Telegram  Kick   Odysee

Il viaggio in Occidente di Wu Cheng'en

È la storia del monaco buddista Chen Xuanzang e dei suoi compagni durante il loro viaggio in India per recuperare dei testi sacri.

Il protagonista è accompagnato da tre animali antropomorfi: un maiale, una scimmia e un orco; affrontano mostri, demoni e spiriti maligni, mentre attraversano fiumi e montagne per raggiungere la destinazione. Durante il viaggio, affrontano anche tentazioni e prove spirituali, tra cui la lotta con il proprio ego e la tentazione di abbandonare la missione per perseguire il proprio benessere personale. La trama si sviluppa in episodi indipendenti, ciascuno dei quali rappresenta una sfida o un'esperienza unica affrontata dal gruppo. Dopo il completamento della missione in India, i personaggi tornano in Cina, dove ricevono riconoscimenti e onorificenze per il loro coraggio e la loro devozione. Se vuoi approfondire: https://www.amazon.it/120-capolavori-della-Letteratura-mondiale/dp/B0C2SQ8SGX


Articoli dal sito a2c.it

  • Presentazione del gruppo

    A2C è un'associazione di liberi professionisti che operano nei settori della consulenza tecnica specialisticae della progettazione di impiantiper aziende e privati. Il gruppo, formato da ingegneri, biologi e altri tecnici, dal 2008 ha sede a Salerno e si occupa di protezione dalle minaccie invisibili e di risoluzione di problemi tecnici. 

    "Nostro punto di forza è la capacità di realizzare interventi personalizzatiLa nostra soddisfazione professionale sta nella creazione di valore per il committente e per noi. Il requisito per poter lavorare con noi è l'instaurarsi di un rapporto di fiducia reciproca." 

  • Scopulariopsis brevicaulis - la muffa della polvere

    Lo Scopulariopsis brevicaulis è una muffa che si trova spesso nella polvere e di solito è un saprofita, cioè si nutre di matriali in decomposizione. E' una muffa patogena, che sebbene non produca micotossine, può provocare l'onicomicosi, un'infezione fungina delle unghie.

  • Rhodotorula - un lievito che assomiglia microscopicamente ad una muffa

    Oggi parliamo anche di lieviti ed in particolare dei Rhodotorula che sono lieviti ambientali appartenenti ai Basidiomiceti. Sono molto diffusi e spesso sono stati trovati nell'aria, nel suolo, sulla pelle e anche negli ecosistemi acquatici. Possono formare biofilm su superfici di plastica o sugli igienici.

  • Trichoderma - la muffa filamentosa

    Il genere Trichoderma comprende circa 100 specie diverse e si tratta di muffe filamentose che colonizzano sopratutto materiali cellulosici, tipo il legno. Normalmente, gli esseri umani sani sono più che in grado di combattere qualsiasi Trichoderma inalato o ingerito. Ma nelle persone con problemi immunitari le spore riescono a germinare senza essere rilevate dal sistema immunitario e causano la micosi.

  • Coniochaeta hoffmannii - la muffa del legno

    C'è una muffa che riesce ad attaccare lo strato superficiale del legno, anche se protetto, è a portarlo in decomposizione. Si tratta della Coniochaeta hoffmannii che insinua le sue ife all'interno della struttura del legno spaccandola e attraverso i suoi enzimi la rende molle, per poi farla marcire.